Tu sei qui:

TEST ARTUR BLOG

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Come calcolare il risarcimento danni per incidente stradale?

Quando si è vittima di un incidente stradale è possibile riportare degli infortuni, anche se questi dovessero essere lievi, si avrà comunque diritto a un risarcimento danni per quanto subito, ma come calcolare il risarcimento danni per incidente stradale?

A seconda del tipo di lesione subita in un incidente stradale si avrà diritto a un tipo differente di indennizzo. Usualmente si quantifica la somma risarcitoria in base ai giorni in cui si protrae l’infortunio e ai punti di invalidità riconosciuti in sede medico-legale.

Nella pratica questo vuol dire che la vittima di incidente affronterà un periodo di malattia corrispondente a un determinato ammontare di giorni utili a recuperare le condizioni fisiche al termine del quale si potrà affermare di avere avuto un completo recupero. Questo lasso di tempo viene definito “periodo di invalidità temporanea”.

Al termine di questo periodo vi potrebbero però essere dei postumi invalidanti, questi ultimi dureranno per tutta la vita della vittima di incidente stradale, facendo diventare l’infortunio la causa di una invalidità permanente. Questa invalidità è espressa in punti percentuale, dove al crescere dei punti, cresce anche la gravità della stessa.

image_pdfScarica articolo in formato PDF

Hanno parlato di noi

Hanno parlato di noi