Ospedali e niente posti letto

Tu sei qui:

ospedali e niente posti letto, come chiedere risarcimentoSette ospedali e niente posti letto. Questo quello che è accaduto a una donna in Calabria. Quest’ultima si è vista negare il ricovero in sette strutture differenti in quanto non vi erano posti disponibili e quindi gli ospedali erano nella impossibilità di ricoverare la donna. Donna che è in seguito deceduta a casa sua a causa di un infarto. Ora è stata aperta un’inchiesta dopo la denuncia dei famigliari.

Ospedali e niente posti letto: presunta malasanità e denuncia:

Questo presunto caso di malasanità potrebbe arrivare a coinvolgere ben sette strutture sanitarie in tutta la regione Calabria. Come detto infatti, furono sette gli ospedali che rifiutarono il ricovero della 75enne di San Giovanni in Fiore, paese in provincia di Cosenza. A causa del modo nel quale la donna è deceduta è stata aperta un’inchiesta presso la Procura di Cosenza. Inchiesta arrivata a seguito della denuncia che i famigliari della vittima hanno sporto assistiti dal proprio avvocato e nella quale avanzano pretese di giustizia e di risarcimento danni verso i sanitari del Pronto Soccorso dal quale la donna è stata dimessa.

Sono però proprio i legali del suddetto nosocomio a riferire che la donna sarebbe stata dimessa in seguito alla firma volontaria delle dimissioni e sarebbe quindi deceduta d’infarto presso la propria abitazione. Questo implicherebbe, sempre secondo quanto riferiscono gli avvocati dei sanitari coinvolti, che se vi è stata malasanità, i responsabili sarebbero i sette ospedali che hanno rifiutato il ricovero.

Ora le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto per fare chiarezza su quanto si è verificato e se effettivamente tutti gli ospedali coinvolti erano impossibilitati a un ricovero.

Ospedali e niente posti letto: come chiedere risarcimento danni?

Bisogna partire dal presupposto che solo in caso di errore medico o della struttura ospedaliera si può chiedere risarcimento danni, ma questo errore deve essere provato e per poterlo provare vi deve essere un medico a farlo. In questo caso specifico si dovrà quindi prendere tutta la documentazione necessaria al fine di poter provare che di un errore si tratta, e con questa rivolgersi a un avvocato che possa verificare, insieme a un medico legale, gli estremi dell’accaduto.

Il risarcimento danni è materia conosciuta dagli avvocati “AL Assistenza Legale”, questi ultimi vantano infatti forte esperienza sulla malasanità. Per consulenza legale contatta 800 031760, numero verde sempre attivo.

AL Assistenza Legale

Dott. Claudio Bonato

www.alassistenzalegale.it

Ospedali e niente posti letto

image_pdfScarica articolo in formato PDF