Avv. Maria Bruschi

Iscritta all’Albo degli Avvocati dal 12.01.2004 del foro di Treviso (n. 1170 ordine di TV) ove esercita prevalentemente la propria attività. Iscritta in data 26/05/2016 anche all’Albo Cassazionisti per l’abilitazione alle magistrature superiori. Ha conseguito negli anni una specifica formazione e preparazione accademica e professionale nel settore del diritto
amministrativo, diritto processuale amministrativo ed in particolare nel settore dell’edilizia, urbanistica e paesaggistica, esercitando in diverse regioni del nord Italia sia a livello stragiudiziale che giudiziale. Ha acquisito una pluriennale preparazione anche nella redazione delle convenzioni e accordi tra pubblico e privati e, più in genere, nella contrattualistica e negli appalti pubblici. Ha conseguito negli ultimi 5 anni una preparazione particolarmente nelle cause collettive negli ambiti del diritto bancario, delle criptovalute e più in generale delle truffe derivanti dagli investimenti e, più recentemente nell’ambito edilizio del Superbonus e Bonus edili, seguendo contenziosi importanti contro i colossi del settore.
Ha inoltre conseguito master specialistico in diritto bancario, tributario, in diritto del WEB ed è membro dell’ASSO DPO, in qualità di esperta in materia di privacy. In relazione al nuovo regolamento europeo in materia di privacy, dopo aver frequentato dei corsi di specializzazione, è abilitata a ricoprire la figura di DPO.