L’Avv. Francesco Romoli ha incominciato l’attività autonoma agli inizi del 1998, successivamente al suo distacco dallo Studio Legale Bruni e Gramellini, presso il quale aveva incominciato l’attività professionale nel 1991.
Svolge attività di assistenza all’impresa sia in materia contrattuale che societaria, assicurativa e lavoristica.
In materia di assistenza e contrattualistica in ambito internazionale, ha assistito sia società di pubbliche relazioni, quali la Edelman Public Relations Worldwide Srl., filiale italiana della Edelman Public Relations Group americana, che società del settore della grande distribuzione, quali Esselunga Spa., occupandosi della contrattualistica per la fornitura sia di prodotti finiti che di semilavorati.
Ha altresì assistito una società assicurativa londinese (The Miller Insurance Group), in collaborazione con lo Studio Legale Barlow Lyde & Gilbert di Londra, ed ha condotto la trattativa per la cessione della SIT Srl. (sub-contraente del Gruppo Pirelli) alla californiana Cisco Systems Inc.
Nel campo del di diritto assicurativo, ha assistito, sia in materia stragiudiziale che giudiziale, le filiali italiane di tre gruppi assicurativi europei e statunitensi, in materia di responsabilità civile per danni, infortuni, malattia, morte, responsabilità professionale e responsabilità degli amministratori e sindaci di società di capitali, partecipando anche alla stesura delle relative polizze.
Si è, inoltre, occupato di problematiche relative al ramo vita e responsabilità medica.
Ha, altresì, lavorato come legale interno di una nota azienda di abbigliamento di medie dimensioni, con interessi in tutti i principali mercati internazionali e, in particolare, nel mercato cinese.