Risarcito per negligenza medica, danni morali e diffamazione

Tu sei qui:

Risarcito per negligenza medicaRisarcito per negligenza medica

Ricoverato in ospedale per subire un intervento scopre che, durante l’operazione, medici ed infermieri lo insultano pesantemente.

  • Risarcito per negligenza medica: è quanto accaduto ad un cittadino statunitense

È quanto accaduto ad un cittadino statunitense, D.B. queste le sue iniziali fornite dal Washington Post,  testata giornalistica dalla quale si è appresa la vicenda. L’uomo, è riuscito ad ottenere un risarcimento danni pari a cinquecento mila dollari dei quali: 100.000 dollari di risarcimento per diffamazione, 200.000 dollari di risarcimento per negligenza medica ed altri 200.000 dollari di risarcimento per danni morali. Questo quanto stabilito dalla Giuria di Fairfax County, Corte nella quale D.B. si era recato a sporgere denuncia.

  • Risarcito per negligenza medica: il paziente, prima dell’anestesia, ha attivato il registratore del suo telefono

L’episodio è avvenuto in una clinica di Reston (Virginia), dove una equipe medica stava effettuando una colonscopia al signor D.B. Il paziente, prima dell’anestesia, ha attivato il registratore del suo telefono cellulare e, una volta dimesso, ha ascoltato la registrazione della sua operazione. Quello che ha udito è stato imbarazzante: le conversazioni avvenute tra i medici in sala sarebbero state fuori luogo e discriminatorie secondo il giudizio della Corte che ha costretto l’ospedale a versare questo cospicuo risarcimento danni.

  • Risarcito per negligenza medica: nella registrazione si odono le parole dell’anestesista

Nella registrazione si odono le parole dell’anestesista che avrebbe detto: “Dopo cinque minuti che parlavamo nel mio studio, avrei voluto darti un pugno in faccia e renderti un po’ più uomo”, e avrebbe anche consigliato ad un altro operatore in sala: “Non toccarlo! Magari ha la sifilide. O la tubercolosi del pene”. Altre frasi sono state ascoltate dalla commissione tra le quali la più grave sarebbe stata la proposta di un medico di non portare a termine l’operazione e mentire al paziente, facendogli credere di avere avuto solamente un episodio di malattia emorroidaria.

  • Risarcito per negligenza medica: cospicuo risarcimento danni, pari a mezzo milione di dollari

Queste frasi fuori luogo hanno quindi portato a un cospicuo risarcimento danni, pari a mezzo milione di dollari.

Dott. Claudio Bonato

AL Assistenza Legale

www.alassistenzalegale.it

Risarcito per negligenza medica

image_pdfScarica articolo in formato PDF