Risarcimento danni vittime manifestazioni Milano e Cremona

Tu sei qui:

Risarcimento danni vittimeRisarcimento danni vittime delle manifestazioni

Cremona 24 gennaio 2015 e Milano 1 maggio 2015. Sono due giornate che i cittadini e i commercianti delle altrettante città della Lombardia ricorderanno per i gravi scontri e i molti danni causati da alcuni manifestanti dei cortei che passarono nelle vie delle città. In molti sono coloro che hanno subito danni alle rispettive proprietà e in molti sono coloro che attendono un risarcimento danni per quanto patito.

  • Risarcimento danni vittime: 1.5 milioni erogati

Sembrerebbe che una buona notizia arrivi proprio  dall’assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia Simona Bordonali, la quale il 31 luglio 2015 afferma che “la Regione Lombardia, … scende concretamente in campo al fianco di cittadini e commercianti che hanno subito danni derivanti dall’azione criminale dei centri sociali a Cremona e Milano: abbiamo erogato 1,5 milioni per i privati e i commercianti che hanno subito atti vandalici”. Questo sarebbe quanto deciso dalla giunta della Regione Lombardia per l’erogazione di un contributo a favore dei soggetti danneggiati nei suddetti giorni.

  • Risarcimento danni vittime: un contributo regionale in arrivo

Sembrerebbe quindi che un risarcimento danni stia effettivamente per arrivare ai cittadini che in quei giorni sono stati vittime degli scontri avvenuti nelle vie delle rispettive città. Da quanto riferisce l’agenzia di stampa Aska, l’importo del contributo regionale potrà essere pari all’80% del valore del danno subito, al netto della parte assistita da forme assicurative, per un massimo di 50mila euro per ciascun soggetto.

  • Risarcimento danni vittime: causati danni milionari

L’assessore Bordonali continua affermando che non si sarebbero potuti ”lasciare soli i cremonesi e i milanesi che hanno subito gli effetti di due giornate di totale follia. Regione Lombardia ha ritenuto opportuno investire risorse per riparare i danni ma ora pretendiamo che durante le manifestazioni pubbliche lo Stato faccia rispettare la legalità e che i centri sociali che hanno causato danni milionari vengano chiusi immediatamente”.

I danni, come detto furono molti, ma questo risarcimento sarà sicuramente di aiuto a tutti coloro che sono stati vittime di atti vandalici.

Dott. Claudio Bonato

AL Assistenza Legale

www.alassistenzalegale.it

Risarcimento danni vittime

image_pdfScarica articolo in formato PDF