Risarcimento danni Comune di Milano:
“Siamo pronti a inviare il contributo. Ancora una volta l’Amministrazione ha deciso di farsi carico dei danni subiti dai cittadini a fronte di una calamità naturale – dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza – e non era mai accaduto prima che il Comune intervenisse per dare un aiuto concreto e tangibile”.
Risarcimento danni Comune di Milano: relativo all’esondazione del 12 e 15 Novembre 2014
Con queste parole è stato presentato l’accordo stabilito tra il Comune di Milano e i suoi cittadini, vittime dell’esondazione del Seveso. Le acque del fiume che attraversa il centro città, nel primo sottosuolo, avevano straripato lungo alcune vie della città nelle giornate del 12 e 15 novembre 2014. Cantine, box, negozi, uffici e auto erano stati inondati da acqua e fango in quantità straordinarie, a causa delle piogge torrenziali, definite addirittura tropicali data l’intensità, che avevano incessantemente martellato su Milano in quei giorni. Un disastro che però sarebbe potuto essere evitato, dal momento che le zone sulle quali si era abbattuta la bomba d’acqua sono zone che ripetutamente, da anni, vivono con la paura dell’esondazione del Seveso.
Risarcimento danni Comune di Milano : un milione e quattrocento mila euro stanziati
A distanza di circa otto mesi il Comune ha approvato lo stanziamento di un milione e quattrocento mila euro che usciranno dalle casse dell’amministrazione di Palazzo Marino per coprire in parte le spese sostenute per ripristinare i danni causati dall’esondazione dello scorso autunno.
Risarcimento danni Comune di Milano: “siamo impegnati per risolvere alla radice il problema delle esondazioni”
Marco Granelli, insieme all’assessore all’Ambiente Pierfrancesco Maran, prosegue: “Il nostro lavoro non si ferma qui e siamo impegnati per risolvere alla radice il problema delle esondazioni.”
Risarcimento danni Comune di Milano: presentate 607 richieste di contributo per i danni
Ad ora sono state presentate 607 richieste di contributo per i danni subiti dall’esondazione del Seveso, di cui 481 da privati e 126 da titolari di attività produttive, sarà compito degli uffici preposti valutare caso per caso l’idoneità delle pratiche e del valore di risarcimento danni spettante a ogni richiedente.
Dott. Claudio Bonato
AL Assistenza Legale