Risarcimento danni appartamento in affitto

Tu sei qui:

Risarcimento danni appartamento in affittoRisarcimento danni appartamento in affitto:

Sono 20 i milioni di dollari che sono stati richiesti come risarcimento danni da parte degli ormai ex affittuari di un complesso residenziale negli USA, costretti letteralmente a scappare dai rispettivi appartamenti a causa di una infestazione di cimici.

  • Risarcimento danni appartamento in affitto: fatti accaduti negli States

E’ accaduto nel Maryland, Paese sulla costa est degli States, dove i residenti e affittuari del complesso residenziale hanno richiesto questa enorme cifra come risarcimento danni per quanto patito. I residenti sono coscienti che la cifra è alta, ma affermano di aver effettuato questa richiesta affinché “si sappia cosa abbiamo dovuto patire”.

  • Risarcimento danni appartamento in affitto: patimenti causati da un insetto parassita

E in effetti sembrerebbe che i patimenti ci siano stati e siano stati notevoli. L’insetto parassita ed ematofago che infestava le abitazioni era la cimex lectularius: una cimice che vive nei materassi, nelle poltrone, nei divani e nei cuscini, questo parassita si nutre di sangue lasciando evidenti segni sul corpo dei malcapitati. In questo caso i malcapitati si sono ritrovati, in alcuni casi, addirittura costretti a dormire su delle sedie data la gravità dell’infestazione. Questo quanto sembrerebbe sia accaduto a una 87enne residente nel palazzo in questione.

  • Risarcimento danni appartamento in affitto: la proprietà aveva cercato di intervenire

La proprietà del complesso aveva provveduto a “portare via letti e alcuni mobili, – come afferma una dei residenti – ma la verità è che le cimici erano ovunque.” Secondo alcuni inquilini, l’incaricato alle pulizie avrebbe addirittura affermato in via confidenziale che i parassiti si sarebbero infilati nella struttura stessa del palazzo.

  • Risarcimento danni appartamento in affitto: richiesti 20 milioni di dollari

Come detto, la richiesta di risarcimento danni effettuata dagli affittuari ammonta a 20 milioni di dollari. Per sapere se sarà accettata ed eventualmente in che misura, non resta che aspettare che la giustizia faccia il suo corso. Sembrerebbe però che questo caso possa creare un precedente notevole per quello che concerne i diritti degli affittuari negli Stati Uniti.

Dott. Claudio Bonato

AL Assistenza Legale

www.alassistenzalegale.it

Risarcimento danni appartamento in affitto

Hanno parlato di noi

Contattaci

Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00 / 14.30 – 19.00

Lunedì – Venerdì:
9.00 – 13.00 / 14.30 – 19.00

image_pdfScarica articolo in formato PDF