Polizza infortuni assicurazione non paga i danni perché l’assicurato è affetto da diabete insulinico. Ora, a seguito di un lungo iter, è riuscito ad ottenere il risarcimento dei danni.
Questa è la storia di G.R., uomo che lo scorso 16 maggio 2011 è rimasto coinvolto in un incidente stradale nel territorio di Marano di Mira in provincia di Venezia. A causa di quel sinistro il ferito è rimasto invalido, ma nonostante avesse stipulato una polizza infortuni con la propria compagnia assicurativa nel 2007, fino a oggi non aveva ancora visto un Euro di risarcimento danni, nonostante avesse perso una gamba a causa dell’incidente.
La compagnia assicurativa, infatti, si è sempre rifiutata di pagare l’indennizzo previsto perché il proprio cliente sarebbe risultato essere affetto da diabete insulinico. Una malattia di cui l’invalido venne a sapere, secondo i propri legali, solo nel 2010. Quindi a seguito di tre anni dalla data della stipula del contratto con la compagnia assicurativa. Comunque sia quest’ultima, fino a dicembre 2014, non aveva voluto sentire ragioni in merito alla vicenda. Infatti con quel tipo di malattia non sarebbe stata stipulata alcuna polizza, quindi niente risarcimento danni all’assicurato: questa la posizione dell’assicurazione. La liquidazione del danno risultava pertanto di fatto bloccata da due diversi punti di vista.
Da questa posizione è nato un contenzioso tra i legali dell’infortunato e la compagnia di assicurazioni dello stesso. Compagnia che è stata citata in giudizio. Inoltre, il cliente infortunato dell’assicurazione continuava, in corso di contratto, anche a pagare le rette dell’assicurazione stessa, visto che il contratto con essa non era mai stato disdettato. Alla fine la vicenda, dopo un lungo percorso, si è conclusa a favore dell’assicurato, visto che l’assicurazione dello stesso ha di recente disposto il pagamento di tutto il massimale. Insomma si tratterà di un vero e proprio maxi risarcimento danni.
Una lunga battaglia che fortunatamente si è conclusa al meglio per quest’uomo che, dopo tre anni dall’incidente che gli ha tolto una gamba, si vedrà riconosciuto ciò che ha da sempre richiesto alla propria assicurazione e per cui si è battuto negli ultimi anni: un congruo risarcimento danni per la sua invalidità a seguito di un incidente stradale.
AL Assistenza Legle