Pedofilo denuncia e risarcimento
Sarebbe l’ennesimo caso delicato, e al contempo fragoroso, che smuove il terreno già fragile sul quale si muovono da decenni la chiesa e le famiglie che affidano ogni giorno a questa istituzione migliaia di minori.
Un ragazzo di 24 anni, L.S. di Milazzo (ME), animatore presso il centro estivo della parrocchia di San Marco, sarebbe stato condannato a nove anni di reclusione perché colpevole di reati a sfondo sessuale.
- Pedofilo denuncia e risarcimento: fatto accaduto in danno di tre minori che frequentavano il Grest parrocchiale
Il giovane avrebbe tentato e sarebbe riuscito in più occasioni a molestare sessualmente, all’insaputa dei responsabili e delle stesse famiglie, tre minori che frequentavano il Grest parrocchiale. Su cinque denunce sporte al Tribunale di Barcellona (ME), ne sono state considerate attendibili solo tre e questo avrebbe condannato il ragazzo a nove anni di carcere.
- Pedofilo denuncia e risarcimento: la vicenda ha avuto inizio dalla segnalazione della madre di una delle vittime
La denuncia dalla quale ha avuto inizio la vicenda è stata fatta dalla madre di una delle vittime: insospettita dal comportamento del figlio, ne ha controllato la chat di Facebook nella quale ha scoperto le conversazione che il minore intratteneva con il ragazzo, tutto tranne che pudiche e innocenti come si vorrebbe fossero le chiacchiere tra ragazzini. Inoltre, L.S. non avrebbe esitato a mostrare le proprie nudità via Skype. La signora non ha perso tempo e ha contattato la Polizia di Stato, quest’ultima ha attivato i controlli di routine monitorando il giovane e le sue connessioni Internet. Al contempo la madre, insieme ad altre famiglie che stavano vivendo la stessa situazione, ha avvisato la parrocchia di quanto stava accadendo all’interno del Grest, senza ottenere né l’allontanamento né un richiamo per l’animatore.
- Pedofilo denuncia e risarcimento: condannato il pedofilo alla detenzione e la parrocchia al risarcimento danni
Il Tribunale di Barcellona (ME), in seguito al processo, ha stabilito così nove anni di carcere per L.S., ed ha condannato inoltre la parrocchia San Marco di Milazzo a un risarcimento danni ai minori di diecimila euro ciascuno, poiché ritenuta responsabile civile.
Dott. Claudio Bonato
Pedofilo denuncia e risarcimento
Contattaci
- Orari
Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00 / 14.30 – 19.00
Lunedì – Venerdì:
9.00 – 13.00 / 14.30 – 19.00