NEONATO MUORE DOPO VACCINO, APERTA INCHIESTA

Tu sei qui:

Neonato muore dopo vaccinoNeonato muore dopo vaccino:

un vaccino obbligatorio, passi fondamentale per la salute di un neonato. Ma è proprio in seguito a uno di questi vaccini che un bambino di 2 mesi è morto. E’ avvenuto presso l’ospedale Paternò Arezzo di Ragusa, dove il piccolo era stato ricoverato a seguito della somministrazione del vaccino. Sembrerebbe che la Procura abbia già aperto un’inchiesta sulla vicenda e abbia  iscritto, come atto dovuto, alcune persone nel registro degli indagati.

 

  • Neonato muore dopo vaccino: la denuncia dei genitori

 

Il tutto è avvenuto a Ragusa, il 29 giugno 2015. A nulla è valso il ricovero del neonato, il quale, sembrerebbe poco dopo l’assunzione del vaccino, è purtroppo deceduto presso l’ospedale. Non si è fatta aspettare la denuncia dei genitori, in seguito alla quale si sono avviate le indagini dei Carabinieri. Parrebbe che la cartella clinica del bambino sia già stata acquisita dai militari  incaricati delle indagini.

 

  • Neonato muore dopo vaccino: le indagini in corso

 

Come riporta il Corriere della Sera, l’inchiesta aperta dalla Procura e le indagini in corso effettuate dai Carabinieri sarebbero “ mirate a stabilire con certezza le cause della morte del bimbo, al fine di far luce su eventuali responsabilità di colpa medica da parte dello staff dell’ospedale o del personale dell’Asp di Ragusa che ha provveduto alla somministrazione dei vaccini, cui apparentemente sembrerebbe essere stato conseguente il decesso”

 

  • Neonato muore dopo vaccino: una malformazione cardiaca congenita

 

L’Asp di Ragusa ha però fatto sapere che il piccolo avrebbe avuto una “malformazione cardiaca congenita” e che nel momento del ricovero il neonato “ presentava condizioni gravi, con diagnosi precedente di `malformazione cardiaca congenita´. Approntate, immediatamente, le cure del caso il bambino è stato trasferito nella divisione di neonatologia e Unità terapia intensiva neonatale dove alle 6,45 si registrava il decesso.”

 

  • Neonato muore dopo vaccino: caso di malasanità?

 

Che si tratti di un caso di malasanità o meno saranno gli inquirenti a deciderlo, ma se dovessero essere appurate delle responsabilità, si spera che i famigliari ricevano quantomeno un congruo risarcimento danni per l’accaduto.

 

Dott. Claudio Bonato

 

AL Assistenza Legale

 

Neonato muore dopo vaccino

image_pdfScarica articolo in formato PDF