Muore dopo dimissioni dal Pronto Soccorso, malasanità?

Tu sei qui:

Muore dopo dimissioni dal Pronto Soccorso, presunto caso di malasanitàMuore dopo dimissioni dal pronto soccorso, e solo due giorni dopo. Questo è quello che è accaduto a un uomo di 41 anni presso l’ospedale di Pozzuoli in provincia di Napoli.

Muore dopo dimissioni dal Pronto Soccorso, la cronaca:

Lo sfortunato protagonista di questa vicenda aveva accusato dei forti dolori allo stomaco mentre era a casa di un parente a Pozzuoli a fine 2015, questi forti dolori si sarebbero trasformati in lancinanti nel giro di pochi minuti e sarebbero stati accompagnati da crisi di vomito e diarrea oltre a un vistoso aumento della temperatura corporea. Vista la situazione critica del 41enne, l’uomo sarebbe stato portato immediatamente al Pronto Soccorso dell’ospedale di Pozzuoli. Arrivato presso la struttura ospedaliera il paziente sarebbe stato sottoposto ad alcuni esami da parte dei sanitari presenti, in seguito, dopo alcune flebo, l’uomo sarebbe stato dimesso.

Ma la sua storia clinica non si è conclusa così. Il giorno seguente infatti i problemi si sarebbero ripresentati, quindi ci sarebbe stata un’altra corsa al Pronto Soccorso. I dolori continuavano e l’uomo avrebbe perso conoscenza. Gli sarebbero stati effettuati alcuni esami strumentali oltre a una TAC e in seguito trasferito presso l’ospedale di Giugliano in Campania.  L’uomo sarebbe però morto dopo due giorni il suo primo arrivo al Pronto Soccorso.

Muore dopo dimissioni dal Pronto Soccorso, la denuncia:

Il 41enne ha lasciato una moglie e due bambine. Sarebbe stata proprio la coniuge che, ipotizzando un caso di malasanità, ha sporto denuncia. Con l’aiuto del proprio legale la donna ha infatti chiesto di accertare la causa della morte del congiunto. Ora non resta che aspettare che arrivino gli esiti dell’autopsia e degli esami tossicologici per iniziare a chiarire quali possano essere le cause della morte dell’uomo. Ora non resta che attendere che la giustizia faccia il proprio corso per capire se vi siano state delle responsabilità mediche o meno, ma se queste responsabilità dovessero essere dimostrate si auspica che i parenti possano quantomeno ricevere un congruo risarcimento danni.

AL Assistenza Legale si occupa da molto tempo di casi simili a questo, i legali che compongono il team hanno forte esperienza in casi di malasanità: se si necessitasse di una consulenza troverete gli avvocati al numero verde 800 031760.

AL Assistenza Legale

Dott. Claudio Bonato

www.alassistenzalegale.it

Muore dopo dimissioni dal pronto soccorso

image_pdfScarica articolo in formato PDF