Medici novax reintegrati a lavoro – intervista all’avv. Cominotto

Tu sei qui:

Medici novax reintegrati a lavoro. La strategia del Governo punta a cancellare restrizioni e obblighi del passato.

Come sostiene QuiFinanza, Sta facendo parecchio discutere la decisione del governo di reintegrare medici e infermieri che si erano rifiutati di vaccinarsi contro il Covid 19. In molte Regioni, cui fanno capo le aziende sanitarie, vi è una vera e propria rivolta contro il decreto. Chi si è speso in prima linea nel periodo peggiore della pandemia si sente preso in giro.

Reintegri

A essere reintegrati in servizio non saranno solo i medici. Sono 2.600 gli infermieri italiani sospesi perché non vaccinati contro Covid-19 e che ora tornano a lavoro in base alla scadenza anticipata dell’obbligo vaccinale per i sanitari. In servizio stanno per tornare anche 1.194 farmacisti, pari a circa l’1% del totale dei 100mila iscritti all’Albo, che al 29 ottobre risultavano sospesi per inadempimento dell’obbligo vaccinale.

Questa è la rivincita dei No Vax – ha detto in una intervista a La Stampa  Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova – Un movimento antiscientifico che si era tranquillizzato, adesso avrà gli strumenti per dire che aveva ragione a mettere in guardia dai vaccini. Non è così che si affrontano le questioni scientifiche, non è dicendo che sulla gestione del Covid c’è stato un approccio “ideologico” che si traccia la linea per il futuro. Sono stati commessi degli errori e sarebbe saggio analizzarli per imparare la lezione per il futuro. Parlare di approccio ideologico sulla campagna vaccinale o sull’obbligo vaccinale ai sanitari è negare l’evidenza. Significa far passare il messaggio che gli sforzi fatti nel 2021 per vaccinare tutti sono stati inutili”.

Medici novax reintegrati a lavoro. Parte dell’intervista dell’avv. Cristiano Cominotto, presidente di A.L. Assistenza Legale, su Telelombardia del Gruppo Mediapason, condotta in studio e in diretta dalla giornalista Livia Ronca.

Per contattare gli avvocati di A.L. scrivere a info@alassistenzalegale.it

image_pdfScarica articolo in formato PDF