Malasanità nel veneziano: riconosciuto risarcimento danni, ma l’assicurazione dopo tre mesi non ha ancora pagato

Tu sei qui:

malasanità nel venezianoMalasanità nel veneziano, il risarcimento danni è stato pattuito, si è trovata una mediazione e la quietanza da parte della gestionaria italiana è stata emessa e inviata. Chi manca all’appello è la compagnia assicurativa, che avrebbe sede in Romania, la quale a tre mesi di distanza ancora non ha versato la cifra pattuita per il risarcimento danni.

  • Malasanità nel veneziano: due vittime non risarcite nonostante gli accordi presi

A rendere nota la vicenda è una nota società specializzata nella valutazione delle responsabilità sia civili che penali. Essa ha infatti portato alla luce due casi di malasanità nel veneziano, nei quali vi sono state due vittime di malasanità alle quali è stato riconosciuto un risarcimento danni per quanto patito, ma alle quali la compagnia assicurativa non avrebbe ancora versato il dovuto. A questo punto i dubbi insorti ai legali che hanno seguito i casi sono sulla capacità dell’assicurazione coinvolta di ottemperare ai propri impegni.

  • Una frattura la polso non curata a dovere e un caso di infarto

I casi di malasanità nel veneziano appena citati coinvolgono un bambino di Pianiga e una settantenne di San Donà di Piave (entrambi in provincia di Venezia). Al piccolo era stato riconosciuto un risarcimento danni a causa di una frattura a un polso non curata a dovere e per la quale si era dovuto rivolgere a un ulteriore ospedale per correggere una guarigione in posizione viziata. La donna invece era stata vittima di una leggerezza da parte del pronto soccorso dove si era recata, il quale aveva sottovalutato dei sintomi che avevano in seguito portato a un infarto la paziente. Infarto dal quale per fortuna si è ripresa, ma che ha lasciato il segno sulla sua salute.

  • La compagnia assicurativa è in ritardo sul risarcimento

Entrambi i casi sono stati riconosciuti come malasanità ed un risarcimento danni è stato concordato fra i pazienti e la società gestionaria in Italia. Ma come detto in precedenza, sono ormai tre mesi che la compagnia assicurativa non versa quanto è stato riconosciuto agli sfortunati protagonisti delle vicende di malasanità nel veneziano.

Mentre scriviamo è fine settembre 2015, vedremo quando e come andrà a finire questa attesa.

Dott. Claudio Bonato

www.alassistenzalegale.it

image_pdfScarica articolo in formato PDF