Lavoro i dossier aperti. Appena insediato il nuovo Governo avrà davanti diversi fronti caldi.
Come afferma Il Tempo, sono passati appena tre giorni dal giuramento, ma è già possibile indicare i provvedimenti su cui si è messo subito al lavoro.
Draghi aveva invitato i suoi ministri a preparare un ordinato passaggio di consegne, per “fornire al nuovo governo un quadro organico delle attività in corso, degli adempimenti e delle scadenze ravvicinate”, per agevolare un “pronto esercizio delle proprie funzioni”
Sono tante le questioni aperte ora, sia livello economico che in politica estera. L’obiettivo è realizzare nei prossimi due mesi oltre il 50% dei target in scadenza a fine anno.
Ecco alcuni dei dossier affrontati dal Governo: flat tax e cartelle esattoriali, un milione di ettari di terreno da coltivare, sblocco delle grandi opere, spending review nella giustizia, misurazione delle performance nella pubblica amministrazione e un maxi-piano di rigenerazione urbana.
Sul tavolo «il superamento della legge Fornero, l’estensione della flat tax, interventi strutturali sulle cartelle esattoriali e l’ipotesi di revisione del reddito di cittadinanza». “Lavoriamo tutto il giorno“, ha commentato il ministro Giorgetti al termine della riunione alla quale ha partecipato insieme al vicepremier Matteo Salvini.
Lavoro i dossier aperti per il nuovo Governo. Parte dell’intervista dell’avv. Cristiano Cominotto, presidente di A.L. Assistenza Legale, su Radio Lombardia condotta in studio e in diretta dalla giornalista Nicoletta Prandi.
Per contattare gli avvocati di A.L. scrivere a info@alassistenzalegale.it