Dimesso dal pronto soccorso, muore dopo poche ore

Tu sei qui:

Dimesso dal pronto soccorsoA seguito di un malore era andato immediatamente al pronto soccorso più vicino, una volta dimesso dal pronto soccorso è deceduto nel giro di poche ore. Ora la Procura e la ASL indagano sul presunto caso di malasanità.

Dimesso dal pronto soccorso muore dopo poche ore: la storia di Maurizio Del Becaro

E’ accaduto a Massa Carrara, i primi giorni di settembre 2015. Maurizio Del Becaro, operaio di 46 anni, è lo sfortunato protagonista della triste vicenda. L’uomo avrebbe avvertito un malore a seguito del quale si sarebbe recato al più presto al pronto soccorso per una visita. La diagnosi sarebbe stata ansia e attacchi di panico. Per questo i sanitari che lo hanno visitato gli avrebbero somministrato alcuni farmaci tranquillanti, sembrerebbe degli ansiolitici. A seguito di questo lo avrebbero dimesso dal pronto soccorso. Tornato a casa, il 46enne si sarebbe sentito nuovamente male nella serata dello stesso giorno. Quindi i famigliari lo avrebbero riportato nuovamente con urgenza in ospedale. Ma la corsa è stata purtroppo vana, perchè l’uomo sarebbe morto prima di arrivare in reparto per essere ricoverato. Le cause del decesso sono ancora tutte da chiarire

• Dimesso dal pronto soccorso muore dopo poche ore: l’ira dei famigliari

Non è tardata a farsi sentire l’ira dei famigliari della vittima, i quali hanno sporto subito denuncia al Comando dei Carabinieri contro i sanitari che si sono occupati del caso. Oltre alla Procura, la quale ha già aperto un’inchiesta, anche la ASL 1 si sta muovendo per verificare l’accaduto tramite un’inchiesta interna. La Procura intanto ha disposto sia il sequestro della cartella clinica della vittima che un’autopsia, così da poter accertare la causa del decesso.

• Dimesso dal pronto soccorso muore dopo poche ore: saranno le indagini a chiarire se si tratta di un caso di malasanità

Che si tratti di un caso di malasanità o meno sarà la giustizia a deciderlo. Per ora, ciò che sappiamo è quanto riportano alcuni quotidiani locali, i quali riferiscono ciò che i parenti dell’uomo hanno affermato nella loro denuncia. Non resta quindi che aspettare che gli inquirenti facciano il proprio lavoro per sapere se vi è stata responsabilità medica in quanto accaduto.

Dott. Claudio Bonato

AL Assistenza Legale

www.alassistenzalegale.it

Hanno parlato di noi

Contattaci

Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00 / 14.30 – 19.00

Lunedì – Venerdì:
9.00 – 13.00 / 14.30 – 19.00

image_pdfScarica articolo in formato PDF