Diagnosi in ritardo, causa da 3 milioni

Tu sei qui:

Per una diagnosi in ritardo si può chiedere risarcimento danni, cosa fare per ottenerlo?Una diagnosi in ritardo e un tumore che viene scoperto quando ormai è troppo tardi. Questo è quanto è successo a un uomo di Trento: ora i famigliari hanno intentato una causa da 3 milioni di euro di risarcimento danni.

 

Diagnosi in ritardo, l’accaduto:

La sfortunata vicenda è accaduta a un uomo di 42 anni, sposato e con figli, il quale ha lottato contro un tumore che lo ha colpito in ambito urologico, ma non è riuscito a vincere la sua battaglia. Da quello che riferiscono i famigliari la diagnosi della malattia sarebbe arrivata troppo tardi e in modo colpevole.

 

Diagnosi in ritardo, la causa:

I famigliari dell’uomo, aiutati da un avvocato, hanno deciso di citare in giudizio l’azienda sanitaria interessata presso il Tribunale di Trento per presunte responsabilità professionali in quanto è accaduto. La citazione è arrivata a aprile 2016 e all’interno di questa i parenti della vittima hanno chiesto di accertare eventuali responsabilità da parte dei sanitari che hanno avuto in cura il paziente.

 

Diagnosi in ritardo, il risarcimento danni

Se le responsabilità professionali dovessero essere dimostrate, i famigliari hanno chiesto che l’azienda sanitaria risarcisca il danno. Richiesta di risarcimento danni che ammonta a 3 milioni di euro. La richiesta è molto elevata da una parte perché l’uomo era giovane e nel pieno della sua attività lavorativa, dall’altra perché la causa è stata intentata dalla moglie, dai figli e dai genitori.

 

Diagnosi in ritardo e risarcimento danni, cosa fare?

Quello che è consigliabile fare in caso si pensasse di essere vittime di una diagnosi in ritardo o più in generale di malasanità è:

  • Recuperare tutta la documentazione sul proprio caso, quindi richiedere le cartelle cliniche.
  • Rivolgersi a un avvocato che possa, tramite un medico legale, verificare se vi sia o meno della responsabilità medica.

 

Le diagnosi in ritardo e risarcimento danni è materia conosciuta dagli avvocati “AL Assistenza Legale”, questi ultimi vantano infatti forte esperienza sulla malasanità. Per consulenza legale contatta 800 031760, numero verde sempre attivo.

AL Assistenza Legale

Dott. Claudio Bonato

www.alassistenzalegale.it

 

Diagnosi in ritardo

image_pdfScarica articolo in formato PDF