Danni durante il parto, le differenze fra le regioni:
Da quanto emerge dalla ricerca ogni 10.000 nati nel Belpaese ce ne sono 4.4 che riportano danni gravi o danni permanenti subiti al momento della nascita. La media nazionale però quasi si dimezza nel nord Italia attestandosi a 2.7, mentre nel sud della penisola si sale a 5.71, in perfetta media invece il centro con il 4.35. Si evince quindi dalla ricerca una situazione sbilanciata all’interno della penisola, con i problemi maggiori presenti nel meridione e un miglioramento progressivo individuato salendo verso il nord del Paese.
Danni durante il parto, le richieste di risarcimento danni:
Ma la ricerca non si è fermata qui, sono infatti state quantificate le richieste di risarcimento danni per casi di danni durante il parto. Negli ultimi 6 anni sono state fatte 600 richieste di risarcimento danni, ognuna di queste chiedeva in media 200 milioni di risarcimento, anche se, come specifica la ricerca, la maggior parte di queste richieste sono ancora in fase di trattazione e il dato potrebbe quindi non corrispondere al valore definitivo.
La malasanità è una materia conosciuta dagli avvocati di AL Assistenza Legale. Questi ultimi vantano una forte esperienza su casi di danni durante il parto. Se avessi bisogno di una consulenza legale da un avvocato chiama il numero verde 800 031760, troverai sempre un avvocato pronto a rispondere alle tue esigenze.
AL Assistenza Legale
Dott. Claudio Bonato