Compensazione per il costo di Brexit: The British Chamber of Commerce for Italy, in collaborazione con l’Organismo di Gestione della Riserva di adeguamento alla Brexit dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, ha presentato una conferenza sulla Brexit Adjustment Reserve (BAR), tra gli speakers l’avv. Cristiano Cominotto, Tax & Legal Co-Chair della The British Chamber of Commerce for Italy e presidente di A.L. Assistenza Legale. L’evento è stato gentilmente ospitato da Gianni & Origoni.
La conferenza ha avuto lo scopo di fornire informazioni sulle opportunità offerte dal Brexit Adjustment Reserve alle aziende che cercano di mitigare gli effetti del Brexit. Il convegno ha visto le aperture di Teresa Costa, Direttore dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, e del già citato Cristiano Cominotto, insieme a Richard Hamilton Tax & Legal Co-Chair della The British Chamber of Commerce for Italy.
Hanno continuato Andrea Casadei, Project Manager del BAR presso l’Organismo di Gestione della Riserva, Agenzia per la Coesione Territoriale, che presenterà il Brexit Adjustment Reserve, seguito da Enrico D’Alessio e Nicola Di Maio (Organismo di Gestione della Riserva, Agenzia per la coesione territoriale), che hanno discusso delle opportunità per le aziende, le modalità di accesso alla Reserve e le iniziative ammissibili.