Una violenta rissa tra genitori si è verificata nel piazzale della scuola mentre le madri erano impegnate in una discussione. Bullismo e violenza tra genitori. L’alterco tra i genitori, avvenuto il 15 febbraio appena fuori dall’elementare di Prevalle, ha portato all’intervento delle ambulanze e delle forze dell’ordine, a un ricovero ospedaliero e a una denuncia.
La vicenda ha coinvolto due padri residenti nel paese, e il più colpito è stato un uomo di 41 anni . Quest’ultimo è stato trasportato in ospedale a Gavardo con un codice verde e successivamente dimesso con una prognosi di 5 giorni. Per comprendere appieno l’accaduto, è importante sottolineare che i genitori degli alunni delle scuole elementari erano stati convocati dalla scuola stessa, facente parte dell’Istituto comprensivo di Prevalle, per discutere una serie di episodi di bullismo in cui alcuni bambini avevano rubato le merendine dei loro compagni, un problema comune nella storia recente del sistema scolastico.
Il parere del legale
I due padri coinvolti sono rimasti all’esterno della scuola. Hanno iniziato a discutere e probabilmente si sono scambiati reciproche accuse, fino a quando uno dei due ha alzato le mani e ha colpito il 41enne al volto. A causa della disparità fisica tra i contendenti, il colpo ha fatto cadere a terra l’uomo che è rimasto ferito.
“La situazione che sto seguendo è un caso eccezionale. – spiega l’avv. Anna Cinzia Pani, responsabile del dipartimento di Diritto penale. – In questo caso specifico, una bambina è vittima di bullismo, ma i familiari hanno deciso di affrontare la situazione in modo civile. Purtroppo, è vero che alcuni genitori negano il problema e non forniscono il sostegno necessario.”
Per leggere l’intera intervista all’avv. Anna Cinzia Pani, responsabile del dipartimento di Diritto penale di A.L. Assistenza Legale su BresciaOggi clicca qui. La stessa intervista è stata ripresa anche dal sito del MIUR, per leggerla clicca qui.
Bullismo e violenza tra genitori
Contattaci
- Orari
Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00 / 14.30 – 19.00
Lunedì – Venerdì:
9.00 – 13.00 / 14.30 – 19.00