Avvocato per sorprese da prima notte di nozze
E se dopo il matrimonio vieni a scoprire che il tuo partner è più brutto di quello che ti aspettavi è possibile chiedere il divorzio? Ed è possibile ottenere anche il risarcimento danni?
Si investono tempo e denaro per organizzare al meglio le cerimonie di matrimonio. Dal ristorante agli abiti, dalle bomboniere al viaggio di nozze.
A qualcuno a quanto pare è capitato di veder infrangersi il sogno più bello l’indomani al risveglio.
Finora in Italia non si è ancora venuti a conoscenza di casi simili, ma si sono verificati in alcuni paesi come gli Emirati Arabi Uniti e Algeri. E’ capitato infatti ad alcuni novelli sposi di scoprire, solo dopo le nozze, le reali sembianze delle loro mogli, fresche di cerimonia nuziale. Queste, coperte da trucco pesante e abiti che celavano la loro vera fisionomia, si sono rivelate ben diverse della realtà.
Sia chiaro che le vicende prese in considerazione raccontano le storie di uomini ammaliati “furbescamente” da donne, ma si potrebbero sicuramente trovare testimonianze opposte.
Per sapere cosa prevede la legge, leggi l’articolo completo dell’avvocato Cristiano Cominotto di AL Assistenza Legale su Radio LatteMiele.
Quando si ha diritto a un risarcimento danni?
Per poter chiedere risarcimento danni devono sussistere questi punti imprescindibili:
- Si deve aver subito un danno.
- Vi deve essere un comportamento scorretto o illegittimo di qualcuno.
- Deve esistere un nesso causale tra il comportamento scorretto e il danno subito.
- Si deve poter provare che il nesso causale tra comportamento e danno sia effettivo.
Il consiglio, per chi abbia subito danni a causa di sorprese da prima notte di nozze, è quello di rivolgersi a un avvocato per poter far valere al meglio i propri diritti.
AL Assistenza Legale
Dott. Claudio Bonato