AUTOBUS CADUTA PER UNA PARTENZA BRUSCA, SPALLA LUSSATA E CONSEGUENTE RISARCIMENTO DANNI

Tu sei qui:

Autobus caduta per una partenzaAutobus caduta per una partenza brusca, una signora sale sull’autobus, si appresta a timbrare il biglietto, ma il mezzo parte bruscamente.

La donna cade rovinosamente a terra e si lussa una spalla. Dopo aver fatto causa all’azienda di trasporti, riceve un risarcimento danni per l’accaduto da parte dell’assicurazione della stessa.

 

  • Autobus caduta per una partenza brusca: i fatti

 

Il tutto è accaduto nel veneziano, nel maggio del 2014, quando C.M. (casalinga di Mestre) è rimasta suo malgrado vittima di una accelerata troppo brusca da parte del conducente della linea 9 dell’ACTV (azienda di trasporti del veneziano). Questa partenza improvvisa ha fatto sbilanciare la signora, la quale ha perso l’equilibrio tanto da cadere in modo rovinoso a terra.

 

  • Autobus caduta per una partenza brusca: lussazione alla spalla

 

Una brutta caduta sulla spalla che le ha provocato fin da subito un forte dolore. Dopo qualche giorno dal colpo subito, la casalinga veneziana è stata portata al pronto soccorso per verificare eventuali danni e conseguenze derivanti dall’incidente. E’ così che i medici le hanno riscontrato una lussazione alla spalla sinistra. A seguito di un intervento ortopedico la donna è stata dimessa con una prognosi di 21 giorni e con delle correlate terapie per lenire e curare la lussazione subita.

 

  • Autobus caduta per una partenza brusca: testimoni hanno assistito alla scena

 

La dinamica dell’incidente è stata confermata da più testimoni presenti quel giorno sul mezzo pubblico veneziano. E’ stato inoltre lo stesso conducente della linea 9 dell’Actv di turno in quel momento a verbalizzare l’accaduto. Per questo motivo la donna veneziana ha deciso di rivolgersi a un avvocato e chiedere un risarcimento danni per l’accaduto.

 

  • Autobus caduta per una partenza brusca: il risarcimento danni

 

La signora, aiutata dai legali ai quali si è rivolta, è riuscita ad ottenere un risarcimento danni. Risarcimento arrivato a seguito di una lunga trattativa, come spiegano gli stessi legali, durata diversi mesi e che si è conclusa solo di recente. Fino a quando l’assicurazione di Actv, a fronte di tutta la documentazione presentata, in particolar modo di quella medica, ha riconosciuto alla casalinga di Venezia il suddetto risarcimento danni.

 

Ascolta il podcast dell’intervista dell’avv. Cristiano Cominotto su radio LatteMiele. Clicca sul link di seguito

Incidente sull’autobus e risarcimento danni

Incidente sull'autobus

 

AL Assistenza Legale

 

Autobus caduta per una partenza

 

 

 

 

image_pdfScarica articolo in formato PDF