Il whistleblower espulso dalla Cisl

Tu sei qui:

Corriere della seraIl whistleblower espulso dalla Cisl

Il whistleblowing, letteralmente soffiare nel fischietto, è la pratica di denunciare un illecito o un atto di corruzione all’interno del proprio luogo di lavoro.

Il whistleblowing gode di leggi e radici ben fondate nei paesi anglosassoni ma in italia sta muovendo ancora i primi passi.

Scopri un recente caso leggendo l’articolo dell’avvocato Cristiano Cominotto di alassistenzalegale.it su Il Corriere della Sera .

 Avv. Cristiano Cominotto

L’avvocato Cristiano Cominotto esercita la professione di avvocato dal 1997 a Milano, dal 2009 è iscritto nell’albo speciale dei Cassazionisti. Nel 2000 vista la copiosa attività giornalistica, diventa anche giornalista pubblicista.

Ha fondato l’omonimo studio legale Cominotto e poi dal 2007 è stato cofondatore di ALT Assistenza Legale per Tutti (ora divenuta AL Assistenza Legale).

Nel 2011 viene nominato Presidente di AL Assistenza Legale.

Sotto la sua Presidenza AL Assistenza Legale cresce fino a 15 studi ed ottiene numerosi premi internazionali.

Nel 2010 e nel 2011, per due anni consecutivi, AL Assistenza Legale viene classificata dal Financial Times, tra i top 50 Innovative law firms.

Nel 2011 viene nominato Managing Partner / Senior Partner dell’anno a Londra nel corso dei British Legal Awards di Legal Week.

Nel 2013 partecipa alla fondazione di LINEE, il network globale di avvocati.

Dal 2014 fonda il sito AssistenzaLegalePremium, occupandosi in prima persona del dipartimento di responsabilità civile, con l’ambizione di fare diventare AL Assistenza Legale il primo studio legale on-line in Italia nell’assistenza ai privati.

Leggi l’intervista rilasciata a Diritto 24 del Sole 24 ore

Dott. Claudio Bonato

www.alassistenzalegale.it

Il whistleblower espulso dalla Cisl

image_pdfScarica articolo in formato PDF