Calcolare risarcimento danni per incidente stradale le lesioni oculari

Tu sei qui:

Calcolare risarcimento danni per incidente stradale le lesioni oculariCalcolare risarcimento danni per incidente stradale le lesioni oculari.

Quando si parla di lesioni oculari si fa riferimento a tutti quei danni che interessano gli occhi, come le riduzioni del visus nelle varie gradazioni, ma anche il blefarospasmo, il lagoftalmo, l’epifora, l’ectropion o l’obliterazione monolaterale delle vie lacrimali.

Nella seguente tabella si possono trovare i diversi tipi di infortuni previsti e il relativo ranking di percentuale di invalidità che potrebbe essere assegnato. In base alla percentuale riconosciuta e all’età della vittima di incidente stradale si potrà quindi stabilire l’ammontare del risarcimento danni al quale si avrà diritto.

 

Calcolare risarcimento danni per incidente stradale le lesioni oculari

 

Si ricorda che, per poter avere diritto a un risarcimento danni a causa di un infortunio dovuto a un incidente stradale, la disabilità causata da quanto patito in seguito al sinistro dovrà essere dimostrata tramite una perizia medico legale. In seguito all’incidente stradale, dopo aver raccolto tutta la documentazione sullo stesso: referti delle forze dell’ordine intervenute sul posto, tutta la documentazione clinica, dal Pronto Soccorso fino a ogni tipo di visita medica effettuata, si consiglia, per far valere i propri diritti al meglio fin dalle fasi iniziali, di rivolgersi a un avvocato. Sarà quindi lo Studio Legale al quale ci si è rivolti a occuparsi di tutte le pratiche e le prassi necessarie affinchè si possa ottenere un congruo risarcimento danni per quanto patito.

 

Cosa fare in caso di incedente stradale?

Se si fosse vittima di un incidente stradale, esistono alcune prassi che sarebbe consigliabile seguire:

  • Cercare di mettere in sicurezza, per quanto la situazione lo permette, il luogo dell’incidente
  • Chiamare prima possibile i soccorsi e le forze dell’ordine
  • Non rilasciare alcun tipo di dichiarazione mentre si è in stato di shock
  • Contattare un avvocato affinchè i propri diritti vengano garantiti al meglio in ogni fase

 

 

AL Assistenza Legale

 

Dott. Claudio Bonato

 

www.alassistenzalegale.it

 

Calcolare risarcimento danni per incidente stradale le lesioni oculari

image_pdf Scarica articolo in formato PDF