Calcolare risarcimento danni per incidente stradale le lesioni agli arti inferiori.
Quando si parla di lesioni agli arti inferiori si fa riferimento a tutti quei traumi e infortuni che interessano le gambe, come per esempio l’anca, il ginocchio, la caviglia e il piede.
Nella seguente tabella si possono trovare i diversi tipi di infortuni previsti e il relativo ranking di percentuale di invalidità che potrebbe essere assegnato. In base alla percentuale riconosciuta e all’età della vittima di incidente stradale si potrà quindi stabilire l’ammontare del risarcimento danni al quale si avrà diritto grazie a questa tabella.
Si ricorda che, per poter avere diritto a un risarcimento danni a causa di un infortunio dovuto a un incidente stradale, la disabilità causata da quanto patito in seguito al sinistro dovrà essere dimostrata tramite una perizia medico legale. In seguito all’incidente stradale, dopo aver raccolto tutta la documentazione sullo stesso: referti delle forze dell’ordine intervenute sul posto, tutta la documentazione clinica, dal Pronto Soccorso fino a ogni tipo di visita medica effettuata, si consiglia, per far valere i propri diritti al meglio fin dalle fasi iniziali, di rivolgersi a un avvocato. Sarà quindi lo Studio Legale al quale ci si è rivolti a occuparsi di tutte le pratiche e le prassi necessarie affinchè si possa ottenere un congruo risarcimento danni per quanto patito.
Cosa fare in caso di incedente stradale?
Se si fosse vittima di un incidente stradale, esistono alcune prassi che sarebbe consigliabile seguire:
- Cercare di mettere in sicurezza, per quanto la situazione lo permette, il luogo dell’incidente
- Chiamare prima possibile i soccorsi e le forze dell’ordine
- Non rilasciare alcun tipo di dichiarazione mentre si è in stato di shock
- Contattare un avvocato affinchè i propri diritti vengano garantiti al meglio in ogni fase
AL Assistenza Legale
Dott. Claudio Bonato