Avv. Riganelli Cecilia

L’avv.ssa Cecilia Riganelli, nasce a Roma il 10 luglio 1980, si laurea nell’anno 2005 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con una tesi sulla nullità del matrimonio.

Ha svolto presso lo studio legale Vasi- Rossi la pratica forense civilistica, occupandosi principalmente di questioni e problematiche relative al diritto di famiglia.
E’ stata volontaria dal settembre 2005 all’aprile 2008 presso l’Associazione Nazionale del Telefono Rosa con la funzione di consulente legale; attualmente collabora con l’associazione “Villa Maraini” come volontaria e consulente legale, offrendo la propria professionalità ai soggetti che all’interno della struttura presentano problemi giudiziari.
Diventa avvocato a Roma nell’anno 2007, presso la Corte d’Appello di Roma.
E’ iscritta dal mese di marzo 2008 alle liste di difensori d’ufficio presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma; iscritta inoltre nell’Elenco degli Avvocati per il Pubblico Patrocinio custodito presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 30 novembre 2010.

Ha anche frequentato il Corso per Avvocati Immigrazionisti, tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Roma dal mese di ottobre 2013 al mese di febbraio 2014. Ha maturato una notevole esperienza nel campo delle udienze direttissime e diritto di famiglia e dei minori (separazioni consensuali e non, divorzi congiunti e non, mantenimento, modifiche delle condizioni, affidamenti dei figli, decadenza potestà).