Avv. Alberto Sabucco

Via Antonio Pennato, 19 – 33100 Udine

Tel: +39 0432 479865
Fax: +39 0432 479865

E-mail: udine@alassistenzalegale.it

Aperto dal lunedì a venerdi h. 9.00 – 12.00 / 15.30 – 18.30

L’avvocato Alberto Sabucco gestisce con grande professionalità e competenza ogni questione giuridico legale che gli viene sottoposta anche e soprattutto come giurista d’impresa. La sua attività si svolge prevalentemente attraverso la collaborazione continuativa con alcuni gruppi industriali e commerciali del triveneto, mettendo a disposizione dell’azienda un ottimo patrocinio forense, ed una efficace azione di mediazione per tutte quelle questioni che possono trovare soluzione al di fuori delle aule di giustizia.

L’impegno prioritario di ogni sua iniziativa legale è sempre quello di prevenire situazioni pregiudizievoli per l’impresa, massimizzando il profitto aziendale e circoscrivendo gli effetti dannosi delle criticità insuperabili.

 

Specializzazioni

ContrattiAssistenza contrattuale per Aziende e Privati, Trattativa e negoziazione tra le controparti

Diritto immobiliareAssistiamo le imprese nell'acquisto del terreno, commercializzazione del bene...

Internazionale e ComunitarioLavoro, Real Estate, Appalti

Gli Avvocati

Avv. Alberto Sabucco

L’avv. Alberto Sabucco (Udine 30 dicembre 1963) dopo la laurea in giurisprudenza, conseguita presso l’Università degli studi di Trieste (il 30 novembre 1990 con tesi in diritto processuale civile), ha sviluppato un percorso professionale che lo ha portato ad approfondire tutti gli aspetti della difesa, giudiziale e stragiudiziale, delle piccole e medie imprese.

Dopo un breve periodo come funzionario capo ufficio commercio di un grande Comune, ha svolto e svolge in modo continuativo ed esclusivo l’attività di legale di diverse imprese friulane e venete. Ha approfondito le sue conoscenze soprattutto nel settore del recupero crediti, e del diritto immobiliare e commerciale, cercando di adeguare gli interventi processuali e stragiudiziali dell’avvocato agli obbiettivi del cliente impresa. Dopo le riforme Bersani delle professioni intellettuali, si è impegnato per la modernizzazione della professione forense nel Foro Friulano. Nel 2009 aderisce ad A.L. Assistenza Legale.