Ha conseguito la laurea quadriennale presso l’Università LUISS Guido Carli in Roma nell’anno 2006 con tesi in diritto penale e nel 2009 ha conseguito il titolo di Avvocato.
E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal gennaio 2010.
Esercita la professione forense, quale avvocato civilista e penalista, erogando servizi di consulenza legale, difesa ed assistenza tecnica, giudiziale e stragiudiziale, a beneficio di soggetti privati, società di rilievo nazionale e Pubbliche Amministrazioni.
Quale legale fiduciario di una Pubblica Amministrazione nonchè difensore di soggetti privati in contenziosi in materia di responsabilità civile verso terzi e risarcimento del danno, ha acquisito una comprovata esperienza nella gestione del contenzioso risarcitorio in tale materia.

Svolge funzioni di Organismo di Vigilanza ex D. Lgs. 231/01 in materia di responsabilità amministrativa delle società e degli enti e presta attività di consulenza, controllo e analisi in ambito “privacy” ed adeguamento al Regolamento UE 2016/679.

Presta inoltre assistenza in favore di società in concordato preventivo in relazione ad attività di recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, nonchè di difesa giudiziale a fronte di richieste di riconoscimento dell’esistenza di crediti, eventualmente di rango privilegiato, nei confronti di tali società.