Avv. Diana Parisi

Via Diego Gianoli, 5- 23100 Sondrio

Tel: +39 328 3227062
Fax: +39 0342 211437

E-mail: sondrio@alassistenzalegale.it

Aperto dal lunedì a venerdi h. 10.30 – 12.00 / 16.30 – 18.30
Sabato su appuntamento

L’avvocato Diana Parisi aderisce al progetto di A.L. Assistenza Legale nel 2014. L’avvocato Diana Parisi  fornisce consulenza in materia di diritto immobiliare, in particolare sulla legge urbanistica, sulle questioni connesse alle locazioni, alle gestioni condominiali e tributarie.

Grazie alla sua esperienza e sensibilità psicologica, si occupa della gestione delle crisi familiari proponendo e raggiungendo il più delle volte soluzioni condivise da entrambe le parti in conflitto.

Inoltre ha grande interesse per le pratiche risarcitorie in genere e quelle riferite alla circolazione stradale in particolare.

Specializzazioni

Diritto del lavoroLicenziamenti, Mobbing, lavoro subordinato, infortuni sul lavoro...

Diritto immobiliareAssistiamo le imprese nell'acquisto del terreno, commercializzazione del bene...

Diritto di famigliaSeparazioni, divorzi, affidamento minori, adozioni, successioni, testamenti...

Gli Avvocati

Avv. Diana Parisi

Diana Parisi, nata a Tirano il 07/07/1977, dopo aver terminato gli studi superiori ha deciso di iscriversi all’Università degli Studi di Pavia frequentando il corso di giurisprudenza con indirizzo economico e d’ impresa. Laureata nel 2004 con una tesi in diritto costituzionale relativa alla legittimità delle immunità parlamentari e delle cinque più alte cariche dello Stato ha deciso di intraprendere la professione forense ed ha scelto le piazze di Pavia e Milano per imparare la difficile professione dell’avvocato. All’inizio della pratica forense ha lavorato presso un avvocato civilista di Pavia esperto in questioni familiari, successorie e diritto minorile per poi proseguire avvicinandosi al diritto penale presso uno dei più importanti studio di diritto penale di Pavia.
Superato l’esame di Avvocatura nel 2007 si è trasferita a Sondrio per motivi familiari, ed ha immediatamente iniziato l’attività in proprio aprendo uno studio legale in Sondrio.

Nel 2009 al fine di proporre nella propria città un nuovo e innovativo concetto di studio legale al fine di venire incontro alle esigenze di tutti coloro che hanno bisogno di assistenza legale decide di aprire un secondo studio al piano terra “su strada” e nel 2014, credendo fortemente nelle sinergie conferite dall’appartenenza ad una rilevante associazione diffusa su buona parte del territorio nazionale decide di associarsi ad  A.L. Assistenza Legale.

L’attività lavorativa svolta in questi anni ha permesso all’avv. Diana Parisi di approfondire  settori giuridici non trattati durante gli anni della pratica forense; principalmente si è occupata delle problematiche relative al settore urbanistico, alla circolazione stradale, alle locazioni, ai condomini e  del turismo. Fedele al proprio indirizzo giuridico universitario ha continuato ad occuparsi delle piccole e medie imprese curandone il recupero crediti, la contrattualistica, specifici aspetti tributari e in generale il contenzioso stragiudiziale e giudiziale.