Avv. F. Penso | Avv. C. Riganelli | Avv. Fabio Penso

Via Caio Mario, 8 – 00195 Roma

Tel: +39 06 83086200

Avv. Penso: +39 333 6696126

Avv. Riganelli: +39 333 5848322

Fax: +39 06 83086200

E-mail: roma.prati@alassistenzalegale.it

Aperto dal lunedì a venerdi h. 9.30 – 12.30 / 15.00 – 19.00
Sabato su appuntamento

Gli Avvocati Francesco Penso, Cecilia Riganelli e Fabio Penso nel maggio 2015 aderiscono ad AL Assistenza Legale, grande associazione italiana di avvocati specializzata nel diritto dei privati e delle PMI, abbracciando un nuovo modo di concepire l’avvocatura: quella di avvicinare l’avvocato e l’assistenza legale il più possibile alla gente, eliminando ogni tipo di barriera e rispondendo alle domande della clientela anche senza appuntamento.

Iscritti nell’elenco dei difensori abilitati al Gratuito Patrocinio, offriamo la nostra assistenza legale a tutti coloro che abbiano le condizioni di reddito e di status richiesti dalla normativa. Garantiamo una piena tutela ai Clienti ammessi al Gratuito Patrocinio.

Specializzazioni

Diritto di famiglia e dei minoriSeparazioni consensuali e non, divorzi congiunti e non, mantenimento, affidamenti dei figli...

Diritto penaleUdienze penali e udienze per giudizio direttissimo, tribunale dei minorenni e tribunale di sorveglianza...

Responsabilità civileSinistri stradali, Infortuni, errore medico, malasanità...

Gli Avvocati

Avv. Francesco Penso

Già avvocato dell’INA fino al 2001, cassazionista iscritto all’albo di Roma dal 1993 è inoltre iscritto nell’elenco degli Avvocati per il Pubblico Patrocinio custodito presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2008.

Professore in materie giuridiche, ha maturato esperienza nel campo civilistico, prevalentemente nell’infortunistica e nel risarcimento danni, oltre che nelle locazioni, nel condominio e nel recupero crediti.

Avv.ssa Cecilia Riganelli

L’Avv.ssa Cecilia Riganelli, nasce a Roma il 10.07.1980, si laurea nell’anno 2005 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con una tesi sulla nullità del matrimonio. Ha svolto presso lo studio legale Vasi- Rossi la pratica forense civilistica, occupandosi principalmente di questioni e problematiche relative al diritto di famiglia.

E’ stata volontaria dal settembre 2005 all’aprile 2008 presso l’Associazione Nazionale del Telefono Rosa con la funzione di consulentelegale; attualmente collabora con l’associazione “Villa Maraini” come volontaria e consulente legale, offrendo la propria professionalità ai soggetti che all’interno della struttura presentano problemi giudiziari.

Diventa avvocato a Roma nell’anno 2007, presso la Corte d’Appello di Roma.

E’ iscritta dal mese di marzo 2008 alle liste di difensori d’ufficio presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma; iscritta inoltre nell’Elenco degli Avvocati per il Pubblico Patrocinio custodito presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 30.11.2010.

Ha anche frequentato il Corso per Avvocati Immigrazionisti, tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Roma dal mese di ottobre 2013 al mese di febbraio 2014. Ha maturato una notevole esperienza nel campo delle udienze direttissime e diritto di famiglia e dei minori (separazioni consensuali e non, divorzi congiunti e non, mantenimento, modifiche delle condizioni, affidamenti dei figli, decadenza potestà).

Avv. Fabio Penso

L’avvocato Fabio Penso nasce a Roma il 2.10.1978. Si laurea nell’anno 2004 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e successivamente nell’anno 2007, presso la Corte d’Appello di Roma, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
Esercita l’attività professionale dal 2006 presso lo studio di cui è titolare.

Partecipa al corso di abilitazione per l’iscrizione nelle liste dei difensori di ufficio anche presso il Tribunale per i Minorenni nel biennio 2007/08 e successivamente dal 2008 è iscritto nelle liste dei difensori d’ufficio anche presso il Tribunale dei Minorenni. Mediante tale iscrizione ha maturato una notevole esperienza nel campo delle udienze penali e specificatamente: udienze per giudizio direttissimo, tribunale dei minorenni e tribunale di sorveglianza.

Al fine di venire incontro alle esigenze di tutti coloro che hanno bisogno di assistenza legale, dal 2009 sono iscritto nell’elenco Avvocati per il Pubblico Patrocinio custodito presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, permettendo anche a cittadini meno abbienti italiani, oltre che stranieri, di poter accedere all’assistenza legale gratuita.

Sentenze