Avv. Giulio Del Pizzo | Avv. Francesco Terra

Via Guglielmo Marconi, 69 – 65126 Pescara

Tel: +39 085 2120647
Fax: +39 085 2120647

E-mail: pescara@alassistenzalegale.it

Aperto dal lunedì a venerdi h. 9.30 – 13.00 / 16.00 – 19.30

Gli Avvocati Del Pizzo e Terra si occupano di diritto civile e penale ed aderiscono all’Associazione Nazionale di Avvocati  A.L. Assistenza Legale sin dall’anno 2010.

L’Avvocato Giulio Del Pizzo e l’Avvocato Francesco Terra sono esperti nel diritto di famiglia, nel recupero crediti, nel diritto dei consumatori, nel diritto bancario, societario e tributario.

Specializzazioni

Diritto del lavoroLicenziamenti, Mobbing, lavoro subordinato, infortuni sul lavoro...

Diritto immobiliareAssistiamo le imprese nell'acquisto del terreno, commercializzazione del bene...

Diritto di famigliaSeparazioni, divorzi, affidamento minori, adozioni, successioni, testamenti...

Gli Avvocati

Avv. Giulio Del Pizzo

E’ nato ad Ortona il 05.01.1983. Ha conseguito diploma di maturità classica  nell’anno scolastico 2000/2001 presso il Liceo Classico G. D’Annunzio di Pescara.

Iscrittosi alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Teramo ha conseguita la laurea in Scienze Giuridiche  il 16.03.2005  discutendo la tesi Economia Politica (relatore Prof. Luigi Marengo) sul seguente argomento “Monopolio e concorrenza: il caso della televisione satellitare.
Nel periodo marzo-agosto 2005 svolge uno stage presso l’area legale della Banca di Roma, con tesi finale dal titolo: “Il sistema della revocatoria fallimentare così come delineato dal D.L. 14-03-2005 n.35”.
Nel 2007 consegue presso l’università degli Studi di RomaTre la laurea Magistrale in Giurisprudenza discutendo al tesi in diritto civile (relatore prof. Adolfo di Majo) sul seguente argomento : Il diritto all’adempimento nei Principi Unidroit  e nel progetto Lando.

Nell’anno 2010 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato. Sempre nel 2010 aderisce al progetto A.L. Nel 2011 partecipa al X Corso di formazione del Penalista organizzato dalle Camere Penali Italiane, iscrivendosi contestualmente nelle liste dei difensori d’ufficio”.

Avv. Francesco Terra

Fin dall’età di 19 anni, prima di diventare Avvocato, Francesco Terra ha studiato il diritto e nel contempo ha lavorato nell’ambito della mediazione privatistica. Si è occupato con successo di contratti e appalti pubblici e privati.

Oggi l’Avv. Francesco Terra si occupa di diritto civile, penale e tributario con una particolare esperienza nel diritto di famiglia (civile e penale) e nel diritto societario (civile e penale).

Gli stimoli maggiori ed il massimo valore aggiunto risiedono nell’elevatissima capacità di conciliare, mediare, concordare e transigere in sede precontenziosa e/o stragiudiziale, ogni e qualsivoglia controversia. Al contrario in sede giudiziale l’Avv. Francesco Terra censura con rigore inflessibile ogni comportamento ingiusto e/o dilatorio.

Nel 2015 ricorre il 22esimo anniversario di attività lavorativa coincidente con l’adesione all’Associazione di Avvocati “A.L. Assistenza Legale” di cui condivide pienamente i valori. Il trasferimento dell’Avv. Francesco Terra nella sede di Pescara conferma questa unione.