Avv. Cristiano Cominotto

P.zza V Giornate, 3 – 20129 Milano

Tel: +39 02 5450823 / +39 02 5453314
Fax: +39 02 5453314

E-mail: c.cominotto@alassistenzalegale.it

Lo Studio Legale Milano dell’Avv. Cominotto viene fondato nel corso del 1997 a Milano ed è attivo nei settori del diritto civile e del lavoro sia in ambito internazionale che nazionale.

Oltre all’attività di carattere giudiziale, l‘Avv. Cominotto svolge altresì attività stragiudiziale e, in tale contesto, si occupa in particolare dell’assistenza alla redazione dei contratti, della predisposizione di pareri, oltre all’assistenza in sede al cliente.

Più in generale l‘Avv. Cominotto si occupa di fornire assistenza a 360° ai clienti per ogni tipo di problematica legale.

Specializzazioni

Diritto del lavoroLicenziamenti, Mobbing, lavoro subordinato, infortuni sul lavoro...

Responsabilità civileSinistri stradali, Infortuni, errore medico, malasanità...

Diritto commercialeContratti, recupero crediti, diritto internazionale

Gli Avvocati

Avv. Cristiano Cominotto – Presidente

AL_Assistenza_Legale_Cominotto_Cristiano

L’avv. Cristiano Cominotto inizia la sua carriera professionale nel corso del 1993, dopo un brillante percorso di studi all’Università Statale di Milano e delle esperienze di studio in Inghilterra e negli Stati Uniti.

Per alcuni anni collabora con importanti studi legali che si occupano di diritto nazionale ed internazionale, ove sviluppa la sua formazione professionale. Nel 1997 diventa avvocato e dopo l’iscrizione all’albo professionale fonda il suo studio a Milano, prima in via S. Damiano e poi nel corso del 2003 in C.so Venezia.

All’attività professionale affianca un’intensa attività di pubblicazione di articoli giuridici, che nel 2000 gli fa ottenere, oltre al titolo di avvocato, anche quello di giornalista pubblicista, con la relativa iscrizione all’albo dei giornalisti.

Numerosi sono i suoi interventi in conferenze e seminari in qualità di relatore, poi ripresi anche dalle pubblicazioni de Il Sole 24 ore.
Le conferenze e i suoi articoli gli valgono anche l’invito e la partecipazione ad interventi televisivi.
Tra le conferenze cui partecipa come relatore va ricordata quella sul nuovo diritto societario per il Collegio dei Ragionieri Commercialisti, alla quale partecipa anche come membro della Commissione Giuridica del Collegio, nonché altri numerosi interventi in conferenze e tavole rotonde in materia contrattuale ed extracontrattuale per associazioni di imprese e gruppi editoriali.

Data la continua espansione della sua attività nel corso del 2003, trasferisce lo studio legale da C.so Venezia a P.zza V Giornate 3, e orienta la sua attività professionale anche all’estero, in tal senso partecipa alla delegazione in Cina, organizzata dalla Commissione Internazionale dell’Ordine degli Avvocati di Milano, dove stringe interessanti relazioni professionali con studi legali di Shanghai e Pechino.

Nel 2007 con la collega Francesca Passerini crea il concetto dello studio legale su strada e fonda A.L. Assistenza Legale.