Avv. Francesca Passerini

Via Nicola Piccinni 27 – 20131 Milano (Ingresso da Viale Abruzzi 67)

Tel: +39 02 20248057 / +39 02 29519844
Fax: +39 02 29519844

E-mail: milano.loreto@alassistenzalegale.it
francescapasserini@ddiritto.it

Aperto dal lunedì a venerdi h. 9.00 – 13.00 / 14.30 – 19.30

L’Avv. Francesca Passerini è Avvocato del Foro di Milano, founding partner di AL “Assistenza Legale”, il primo network italiano di studi legali su strada,.

Già responsabile per la Lombardia di Save the Woman, la prima app per la prevenzione della violenza sulle donne, vincitrice del premio etico Best Practices 2013, referente legale di sos Vittima Onlus per la Lombardia.

L’Avv. Passerini si occupa principalmente di diritto di famiglia.

Specializzazioni

Diritto del lavoroLicenziamenti, Mobbing, lavoro subordinato, infortuni sul lavoro...


Diritto immobiliareAssistiamo le imprese nell'acquisto del terreno, commercializzazione del bene...


Diritto di famigliaSeparazioni, divorzi, affidamento minori, adozioni, successioni, testamenti...


Gli Avvocati

Avv. Francesca Passerini

Avvocato del Foro di Milano e Bratislava. Laureata all’Università Statale di Milano nel 1986, ha svolto la pratica forense in uno dei più rinomati studi legali milanesi in materia di diritto immobiliare e di famiglia.

Diventata avvocato, apre sin dal 1993 il proprio studio nel cuore di Milano, nella prestigiosa via Cerva.

Quale Consigliere dell’Ordine degli Avvocati dal 2004 al 2010 collabora validamente per la costituzione presso il Tribunale di Milano, dello sportello per il Patrocinio dei non Abbienti di cui si occupa in prima persona sino al 2010.

Da sempre sensibile alle problematiche connesse al mondo femminile, è stata Membro del Comitato per le Pari Opportunità per Tutti del suo Ordine Professionale, all’interno del quale ha svolto relazioni e conferenze sulla tutela dei diritti delle donne.

Durante la Missione in Cina degli Avvocati Milanesi nel 2007, intesse rapporti professionali con studi legali di Pechino e Shanghai, al fine di documentarsi sulla condizione delle donne e il diritto di famiglia in Oriente.

Founding Partner di A.L. Assistenza Legale, il primo network di studi legali su strada, viene insignita di prestigiosi premi internazionali quali: The Lawyer European Awards, Financial Times Innovative Lawyers e, da ultimo, vince quale miglior marketing manager europeo l’ambito premio del Legal Week British Legal Award.

Dopo un’esperienza a Strasburgo per l’approfondimento delle procedure avanti la Corte Europea  di Giustizia, a luglio 2013 diventa  responsabile per la Lombardia di Save the Woman, movimento a tutela della violenza sulle donne ed, in particolare, per i casi di femminicidio, tramite l’utilizzo di una applicazione con il fine di prevenire qualsiasi forma di violenza psicologica e fisica.

Vincitrice del premio etico  Best Practices 2013, nel 2014  diventa referente legale di SOS  Vittima Onlus per la Lombardia.

Nel 2014 è ideatrice DDiritto Programma Formativo Per La Prevenzione Della Violenza Di Genere, ed ottiene l’assenso e l’augurio del Ministero dell’Interno per la presentazione del programma al Meeting di Rimini.

Successivamente sigla un protocollo d’intesa con la Provincia di Milano per la promozione di strategie condivise e finalizzate alla prevenzione ed al contrasto della violenza di genere, in particolare nei confronti delle donne.

Avv. Anna Maria Astone

avv_astoneL’Avvocato Anna Maria Astone, svolge la pratica forense in diritto civile e diritto penale, approfondendo le problematiche concernenti il Diritto Minorile presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, conseguendo il titolo di “Esperto in Diritto Minorile”.

Iscritta all’Albo Avvocati dal 12.04.2005 si trasferisce a Milano per perfezionare la propria esperienza professionale. Collabora dal 2008 con Al Assistenza Legale di Milano Loreto, fornendo consulenza legale in tutto il ramo del diritto civile, ma in particolar modo sensibile alle problematiche del diritto di Famiglia e diritto Minorile , condividendo strategie e valori di un nuovo approccio di fare studio legale.

Avv. Simone Porta

L’Avv. Simone Porta è nato a Magenta (Mi). Si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell’anno accademico 2003/2004, discutendo una tesi in Diritto Costituzionale.

Dopo il conseguimento della laurea, svolge la pratica forense presso il Foro di Milano, occupandosi di contenzioso civile e diritto di famiglia.
Collabora con prestigiosi studi legale approfondendo tutte le tematiche del diritto civile ed in particolar modo il settore delle locazioni e dell’infortunistica stradale. Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense nell’anno 2010.

Dal 2012 è entrato a far parte dello staff di A.L. Assistenza Legale  prestando la sua consulenza ed assistenza nel primo studio legale su strada a Milano, dove si occupa delle controversie giudiziali e stragiudiziali inerenti al Diritto Civile, al Diritto di Famiglia e al Diritto del Consumatore, condividendo il “concept” di uno studio legale attento alle esigenze e alle aspettative di tutti”.