Avv. R. Dolcino | Avv. Dellacasa | Avv. C. Dolcino

Via Roma, 11/8 – 16121 Genova

Tel: +39 010 5533046
Fax: +39 010 5451856

E-mail: genova@alassistenzalegale.it

Aperto dal lunedì a venerdi h. 8.30 – 12.30 / 14.30 – 18.30

Gli Avvocati Dolcino e Dellacasa si occupano da sempre e prevalentemente di tutte le tematiche connesse al mondo dei trasporti. Il titolare, Avv. Roberto Dolcino, opera da oltre trent’anni ed ha maturato una profonda esperienza in relazione alle varie sfacettature di tale settore.

L’obiettivo dello Studio Legale Genova è quello di fornire ai propri Clienti un’assistenza legale di elevata competenza, instaurando nel contempo un rapporto riservato, diretto, di fiducia e collaborazione, in grado di garantire una soddisfazione reciproca.

In tale ottica si cerca sempre di capire a fondo quali siano le reali necessità dei Clienti valutando congiuntamente con i medesimi le aree di intervento su cui operare.

Specializzazioni

Diritto dei TrasportiNazionali ed internazionali, su strada e per via aerea o ferroviaria, contenziosi relativi ai servizi aeroportuali...

Diritto Assicurativo e DoganaleConsulenza nella redazione di polizze assicurative, gestione dei rapporti con le Compagnie assicurative e brokers, controversie doganali...

Diritto MarittimoAssicurazioni, problematiche legate ai sinistri in mare...

Gli Avvocati

Avv. Roberto Dolcino

Opera da oltre trent’anni ed ha maturato una profonda esperienza in relazione alle varie sfaccettature di tale settore.

Tutti i membri dello studio sono professionisti specializzati, tutti provenienti dall’Università di Genova ed hanno maturato varie esperienze sia in Italia che all’estero. Costituiscono una squadra professionale e dinamica in grado di snellire al massimo gli incarichi ricevuti e sono in grado di soddisfare le soggettive necessità dei vari clienti adeguandosi a procedure ed esigenze diverse.

L’obiettivo comune dei componenti dello studio è quello di fornire ai propri clienti un’assistenza legale di elevata competenza, instaurando nel contempo un rapporto riservato, diretto, di fiducia e collaborazione, in grado di garantire una soddisfazione reciproca. In tale ottica si cerca sempre di capire a fondo quali siano le reali necessità dei clienti valutando congiuntamente con i medesimi le aree di intervento su cui operare.

Lo Studio Dolcino è in grado di corrispondere in inglese, francese, tedesco e spagnolo ed ha costruito negli anni una fitta rete di fidati corrispondenti allo scopo di poter prontamente intervenire in qualsiasi parte del mondo.
Grazie alla propria professionalità e competenza lo studio collabora con primarie compagnie assicurative italiane e straniere, con alcuni dei più importanti broker nazionali ed è da anni consulente di alcune tra le maggiori aziende di spedizione e trasporto.

Lo Studio si occupa altresì di Diritto Civile con particolare riferimento a questioni concernenti diritto fallimentare, societario, di famiglia e del lavoro.

Avv. Roberto Dellacasa

I rami di specializzazione dell’avvocato Dellacasa concernono la responsabilità contrattuale ed extracontrattuale – nonché le tematiche del risarcimento del danno ad esse connesso in ogni sua diversa declinazione e/o sfacettatura (danno patrimoniale, danno alla persona etc..).

Egli ha altresì maturato da molti anni esperienza nel settore del diritto del lavoro e del diritto di famiglia.

Infine, da quando è iniziata nel 2009 la collaborazione con lo Studio Dolcino, egli ha ampliato le proprie competenze altresì nei settori del diritto dei trasporti e di quello assicurativo.

Di madre inglese, l’Avv. Dellacasa ha una buona conoscenza altresì della lingua spagnola.

Avv. Carlotta Dolcino

Dottoressa patrocinatrice in legge dal 2012 si sta affiancando con grande interesse al settore del diritto delle assicurazioni e dei trasporti.

Ha ottenuto due master in diritto dei trasporti marittimi e delle assicurazioni ed in diritto della navigazione.

Gestisce le pratiche connesse al recupero credito per conto dei clienti (persone fisiche e persone giuridiche) e svolge attività di ricerca.