Avv. Antonio Ossi | Avv. Matteo Pescatori

Via Vittorio Emanuele II, 64 Rosso – 50134 Firenze

Tel: +39 055 0457097

Cel: +39 370 3508278

Tel: +39 055 0193006

Fax: +39 05 50193005

E-mail: firenze@alassistenzalegale.it

Aperto dal lunedì a venerdi h. 10.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00

Gli avvocati Antonio Ossi e Matteo Pescatori, fanno parte della rete nazionale A.L. Assistenza legale dal 2010.

Basta varcare la soglia per rivolgersi direttamente a un legale, senza necessità di chiedere un appuntamento. L’ impegno è di offrire una assistenza legale di qualità e al tempo stesso economicamente vantaggiosa, pur nel rispetto dei minimi tariffari stabiliti dalla legge.

Specializzazioni

Diritto del lavoroLicenziamenti, Mobbing, lavoro subordinato, infortuni sul lavoro...


Diritto immobiliareAssistiamo le imprese nell'acquisto del terreno, commercializzazione del bene...


Diritto di famigliaSeparazioni, divorzi, affidamento minori, adozioni, successioni, testamenti...


Gli Avvocati

Avv. Matteo Pescatori

L’avv. Matteo Pescatori è nato a Firenze il 12 gennaio 1973. Dopo il conseguimento della maturità classica frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso l ‘Università di Firenze ove, nel febbraio 2000 si laurea con una tesi in diritto processuale civile raggiungendo il massimo dei voti e lode.

Ha svolto la pratica forense presso prestigiosi Studi di libero foro e presso l’Avvocatura distrettuale dello Stato di Firenze, maturando una considerevole esperienza nei settori di diritto amministrativo e del diritto civile e, contemporaneamente ha frequentato il corso di preparazione all’esame di uditore giudiziario organizzato dal dott. Zincani in Bologna nei seguenti settori: diritto civile, penale e amministrativo.

Dal 2003 è iscritto all’albo degli avvocati di Firenze e, continuando la collaborazione con alcuni Studi legali di primaria importanza, inizia a esercitare la professione in proprio, occupandosi prevalentemente di diritto civile, nei suoi diversi e molteplici settori Nel 2010, insieme all’avv. Antonio Ossi, aderisce ad A.L. Assistenza legale, condividendone la dinamicità e le finalità dirette ad avvicinare la professione forense alle esigenze degli utenti della Giustizia, aprendo la prima sede dell’associazione a Firenze, mettendo a disposizione anche la propria esperienza di consulenza maturata anche nell’esercizio di attività di volontariato”.

Avv. Antonio Ossi

L’avvocato Antonio Ossi si laurea presso l’Università degli Studi di Firenze nel febbraio 2001, con tesi in diritto di famiglia.

Svolge la pratica forense presso un primario studio legale associato in  Prato, occupando sia di diritto penale che di diritto civile, con particolare attenzione alle tematiche relative alla responsabilità ed al risarcimento del danno. Durante il periodo di pratica forense, nell’anno 2002 ha frequentato il corso della Camera Penale Pratese per l’iscrizione nell’elenco dei difensori di ufficio. Ha superato l’esame di abilitazione presso la Corte d’Appello di Firenze nella sessione 2004-2005, iscrivendosi all’albo degli Avvocati di Firenze nel marzo 2006.
E’ iscritto alle liste dei difensori d’ufficio del distretto fiorentino.

Nel 2004 ha aperto un proprio studio legale in Firenze, indirizzando il proprio interesse professionale nel ramo civile, in particolar modo per quanto riguarda il risarcimento del danno, le locazioni ed il condominio, l’infortunistica, senza tralasciare altri settori del diritto, ivi compreso quello penale. Molto attento all’aggiornamento professionale partecipa a numerosi corsi e convegni.

Insieme all’avv. Pescatori nel maggio 2010 aderisce, condividendone i valori fondanti, ad A.L. Assistenza legale ed apre lo studio di Firenze.