Avv. Antonio Ossi | Avv. Matteo Pescatori

Via Vittorio Emanuele II, 64 Rosso – 50134 Firenze

Tel: +39 055 0457097

Fax: +39 055 9909978

E-mail: firenze@alassistenzalegale.it

Aperto dal lunedì a venerdi h. 10.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00

Gli avvocati Antonio Ossi e Matteo Pescatori, fanno parte della rete nazionale A.L. Assistenza legale dal 2010.

Basta varcare la soglia per rivolgersi direttamente a un legale, senza necessità di chiedere un appuntamento. L’ impegno è di offrire una assistenza legale di qualità e al tempo stesso economicamente vantaggiosa, pur nel rispetto dei minimi tariffari stabiliti dalla legge.

Specializzazioni

Diritto del lavoroLicenziamenti, Mobbing, lavoro subordinato, infortuni sul lavoro...


Diritto immobiliareAssistiamo le imprese nell'acquisto del terreno, commercializzazione del bene...


Diritto di famigliaSeparazioni, divorzi, affidamento minori, adozioni, successioni, testamenti...


Gli Avvocati

Avv. Matteo Pescatori

Matteo PescatoriL’avvocato Matteo Pescatori esercita la professione di avvocato a Firenze dall’anno 2003.

Insieme all’avv. Antonio Ossi, nell’anno 2010 aderisce all’associazione A.L. Assistenza Legale e, fonda il primo Studio A.L. Assistenza Legale a Firenze (A.L. assistenza Legale, nel 2010 e nel 2011, per due anni consecutivi, viene classificata dal Financial Times tra i top 50 Innovative Law Firms a livello europeo).

Come avvocato matura una grande esperienza nel ramo del diritto civile, con particolare riferimento ai settori della responsabilità civile e del diritto al risarcimento dei danni, nonché nel settore del diritto ereditario e delle successioni.

Dall’anno 2018, insieme all’avv. Antonio Ossi, diventa partner di Assistenza Legale Premium, fondando il dipartimento di Firenze del predetto network.

Avv. Antonio Ossi

Antonio OssiL’Avv. Antonio Ossi, del Foro di Firenze, si laurea nel 2001 con tesi in diritto di famiglia alla facoltà di giurisprudenza di Firenze, città dove esercita la professione di avvocato.

Dal 2007 è iscritto all’Albo dei difensori di Ufficio presso la Corte di Appello di Firenze.

Nel 2010, insieme all’avv. Matteo Pescatori, aderisce ad AL Assistenza Legale.
Sin dall’inizio della professione forense si è occupato di diritto civile, dedicandosi in particolare alle problematiche relative al risarcimento del danno, alla responsabilità civile, al diritto immobiliare ed al diritto del condominio e delle locazioni.

Dal 2018 diventa partner, insieme all’avv. Matteo Pescatori, di Assistenza Legale Premium fondando il dipartimento di Firenze.